Primavera!!! è il momento di RINASCERE
LETTURE
scritto da Stefano Malanchini il 01-04-2020 19:15


Felice mese di aprile !!!
La primavera è cominciata da qualche giorno,
L'ora legale ci regala più di luce naturale,
La primavera del 2020 sarà diversa dal solito, l'abbiamo capito, non è facile ma ci adeguiamo a stare in casa il più possibile per proteggere noi e gli altri.
Nei nostri pensieri in questi giorni c'è la gratitudine per chi dentro e fuori dagli ospedali ha speso tutte le proprie energie per salvare qualche vita o darci i servizi essenziali a costo di grandi rinunce, ma in molti casi purtroppo anche della propria sicurezza e della vita.
Nel cuore di tante persone c'è il dolore per chi ci ha lasciato troppo presto e che spesso non abbiamo potuto salutare degnamente.
Nel corpo di tutti noi c'è la sofferenza di troppe ore di tensione e di paura che da un giorno all'altro tutte le nostre sicurezze possano essere spazzate via da un attacco di tosse.
In casa ci sentiamo prigionieri impotenti, impediti a continuare le nostre abitudini e realizzare i nostri progetti
.
EPPURE CONTINUIAMO A RESPIRARE! perché la vita che è in noi non si arrende
ESERCIZIO CONSIGLIATO
AIUTIAMO IL NOSTRO CORPO A RINASCERE!!
Basta un momento di silenzio, un angolo tranquillo, basta fermare i pensieri per un attimo e concentrarci sul nostro respiro,
proprio su quel fiato che il Coronavirus ci toglie quando attacca i più deboli.
Da quasi vent'anni mi occupo di RESPIRAZIONE, una delle poche funzioni del nostro corpo che può essere sia spontanea che volontaria.
I VANTAGGI DI UNA BUONA RESPIRAZIONE SONO IMMENSI e vanno dal semplice metabolismo cellulare ai più elevati stati meditativi tramandati dalla millenaria tradizione dei Maestri orientali.
SE VI SENTITE APPESANTITI da questi momenti cosi complicati VI INVITO A PROVARE!!
Prendetevi uno spazio, in qualsiasi momento del giorno o della notte, BASTANO DIECI MINUTI, mettetevi seduti o sdraiati in silenzio, fate dei respiri ampi e calmi ma PROFONDI, espandete più che potete il torace e il ventre, non pensate a niente tranne che al respiro, osservatelo mentre INSPIRANDO entra dal naso e piano piano scende nella gola e poi nei polmoni fino ad espandere il ventre mobilizzando così il diaframma che rilascerà le tensioni accumulate.
Poi senza pausa, piano piano rilasciate ed ESPIRANDO, lasciate che l'aria esca dalla bocca, con semplicità e naturalezza, riuscirete così a lasciare che le tensioni escano insieme al respiro.
RIPETETE questa operazione più volte, meglio se come vi ho detto almeno una decina di minuti e TUTTI I GIORNI.
Questo allenamento è particolarmente utile per un RECUPERO RAPIDO in caso di convalescenza da QUALSIASI PROBLEMATICA RESPIRATORIA o semplicemente per allenarsi a respirare meglio e sentirsi più leggeri....come l'aria di primavera!
PRESTO RESPIRERETE L'ENERGIA RIGENERANTE DELLA PRIMAVERA COME NON AVETE MAI FATTO!!!
se volete essere guidati da me nella respirazione basta chiamare il numero dell'associazione 3334544147
Stefano
vi aspetto!! se potete condividete grazie
[
] [
]
[
]
[
]



