è SEMPRE il momento di RINASCERE
LETTURE CONSIGLIATE
scritto da Stefano Malanchini il 01-04-2020 19:15


IL MOMENTO PERFETTO !!!
La nuova stagione ci porta sempre nove cose fa fare, nuove persone da frequentare.
il tempo è cambiato e abbiamo la necessità di adattarci alla nuova durata del giorno e della notte
il non sempre facile adattamento riserva anche qualche buona nuova
Vecchie abitudini che ci sono rimaste appiccicate per anni sembrano non avere più tanta influenza sui nostri nuovi giorni.
Se non siamo troppo presi per trascurare questi dettagli, potrebbe esse il momento giusto per pensare ad un vero cambiamento da portare nella nostra vita.
Nei nostri pensieri covava da tempo la voglia di rinfrescare il tran tran quotidiano ma la comoda ripetitività delle abitudini costituiva una certa certezza tra le tante incertezze che ci piovono addosso di questi tempi.
non è il caso di farne un elenco non serve girare il coltello nella piaga.
dobbiamo cogliere al volo quel piccolo stimolo al cambiamento e condirlo con tutta la forza che abbiamo, metterci una certa dose di coraggio,quel tanto di fantasia e partire per fare il primo passo verso il cambiamento.
E' SEMPRE IL MOMENTO GIUSTO PER RINASCERE!!!!
ESERCIZIO CONSIGLIATO
AIUTIAMO IL NOSTRO CORPO A RINASCERE!!
Basta un momento di silenzio, un angolo tranquillo, basta fermare i pensieri per un attimo e concentrarci sul nostro respiro,
VI INVITO A PROVARE!!
Prendetevi uno spazio, in qualsiasi momento del giorno o della notte, BASTANO DIECI MINUTI, mettetevi seduti o sdraiati in silenzio, fate dei respiri ampi e calmi ma PROFONDI, espandete più che potete il torace e il ventre, non pensate a niente tranne che al respiro, osservatelo mentre INSPIRANDO entra dal naso e piano piano scende nella gola e poi nei polmoni fino ad espandere il ventre mobilizzando così il diaframma che rilascerà le tensioni accumulate.
Poi trattenete per cinque secondi e rilasciate ESPIRANDO, lasciate che l'aria esca dalla bocca, con semplicità e naturalezza, riuscirete così a lasciare che le tensioni escano insieme al respiro.
RIPETETE questa operazione TUTTE LE VOLTE CHE SENTITE DI AVERNE BISOGNO .
[
] [
]
[
]
[
]



