LA GINNASTICA DEL RESPIRO ci aiuta ad usare meglio la respirazione, una funzione indispensabile alla vita, ma che frequentemente pratichiamo in modo inconsapevole e insufficiente.
Con le sessioni di Ginnastica del Respiro individuali o di gruppo si può imparare facilmente a rafforzare la muscolatura e gli organi dedicati al respiro contratti dall'eccessivo stress, indeboliti dall' inquinamento, dal tabagismo precoce e magari protratto negli anni o da effetti di malattie respiratorie più o meno consapevoli.
La Ginnastica del Respiro è una tecnica relativamente semplice da imparare e se praticata costantemente una o due volte alla settimana e all'occorrenza nei momenti di forte impegno emotivo, serve a contenere lo stress, a migliorare il livello energetico, il rinnovamento cellulare e di conseguenza l'aspetto, la forza fisica e l'efficienza degli organi interni massaggiati e ossigenati dalla respirazione.
Praticare la Ginnastica del Respiro anche da parte di chi non ha problemi di salute è il modo più naturale di fare prevenzione per il corretto funzionamento del sistema vascolare e linfatico dell'organismo e per assicurarsi un buon equilibrio fisico mentale ed emotivo.
La Ginnastica del Respiro, il Rebirthing, la Respirazione Olotropica, sono tecniche che affrontano con approccio scientifico il percorso di autoconoscenza e di sviluppo della consapevolezza, svolto attraverso la pratica della respirazione nelle sue diverse accezioni.
Espandi la tua Energia con il Respiro
attività complementari consigliate
Il COUNSELING è un' attività professionale che sostiene e sviluppa le potenzialità personali, promuovendone atteggiamenti attivi e stimolando la capacità di scelta.
4 giorni intensi dedicati e concentrati su me stesso, 4 giorni mirati ad esplorare quelle parti di me che nella quotidianità, per vari motivi, non riuscivo o non volevo soffermarmi a vedere.
Un modo per tornare centrati sulla propria vita, grazie anche a Stefano che con la sua umanità e professionalità mi ha guidato in questo percorso.
Prendetevi il tempo…. o il tempo prende...
Una delle cose che mi vengono in mente è che, grazie alla nostra collaborazione, ora sono capace di imprese che un tempo erano solamente sogni audaci, e alle quali pensavo con non poca malinconia, perché temevo - e in parte sapevo - che non sarei riuscito nella loro realizzazione.
Quando ci siamo conosciuti - nel 2013 - chi mi avesse osservato un attimo con l...
La mia autostima e l'auto-coscienza sono cresciute e migliorate notevolmente.
Lo consiglio vivamente!